TRAVEX è una società specializzata sia nella realizzazione di edifici prefabbricati con struttura portante in legno, sia nell’esecuzione di coperture con grandi luci dove il legno viene utilizzato come elemento strutturale principale. TRAVEX si propone sul mercato in modo innovativo, rappresentando un supporto indispensabile per tutti i progettisti che si avvicinano all’utilizzo del legno come elemento strutturale ed al tempo stesso per tutte le imprese che utilizzano questo materiale antico destinato a costruire il futuro. TRAVEX offre un’assistenza tecnica pre e post montaggio in grado di fornire costantemente soluzioni di elevata qualità realizzando grandi strutture destinate ad un utilizzo sia sportivo e commerciale, sia industriale e civile, dove con luci libere, miscelando giudiziosamente esperienze millenarie e tecnologie contemporanee si possono eseguire tipologie costruttive capaci di coniugare estetica, funzionalità ed economicità con risultati sorprendenti.

TRAVEX declina la propria offerta in due ambiti principali:
Edifici prefabbricati – Travex progetta e realizza soluzioni costruttive con struttura portante in legno utilizzando le più moderne tecnologie associate a materiali biocompatibili destinati ad un’edilizia vicina all’ambiente. 
Coperture – Travex progetta e realizza coperture in legno di qualsiasi luce adottando le migliori tecniche costruttive presenti oggi sul mercato, rispettando i valori architettonici dell’intera opera.
 
Nell’ambito delle due linee di competenza offre servizi di:
Progettazione – Travex dispone di uno staff tecnico all’avanguardia con competenze specifiche nel settore edile e nel settore legno.
Gestione integrale della commessa – Travex opera come General Contractor ed attraverso la sua struttura certificata è in grado di gestire integralmente l’intero appalto. 
Esecuzione – Travex dispone di tecnici qualificati in grado di mantenere un controllo costante durante l’esecuzione di ogni singolo progetto.
Montaggio – Travex ha delle maestranze estremamente qualificate in grado di eseguire qualsiasi tipo di montaggio in opera disponendo altresì di un parco mezzi tecnologicamente avanzato.  
Attiva in tutto il territorio Italiano ha superato nel 2011 € 8.5 milioni di fatturato ed è considerata tra i principali competitor del settore.